mercoledì 28 giugno 2017

I COLORI DEL BRASILE NELLE NUOVE TELE DI MENELAW SETE

I PRODOTTI UNICI DEL DESIGN ITALIANO. PER SORPRENDERVI, SEMPRe come con le opere dell'artista brasiliano.

Menelaw Sete, nome d’arte di Jorge do Nascimento Ramos, ha la straordinaria capacità di sorprenderci sempre. Ci sorprende con i suoi quadri dipinti da mano sapiente, veloce, scoprendoci e lasciandoci scoprire la sua attitudine a mostrare le cose, le persone, i colori, le scene e la vita della sua città: Bahia.
Bahia è una città speciale, unica, sorprendente come la pittura di Menelaw Sete. Ed è proprio in questo cuore pulsante della città, pulsante di musica e di immagini, pulsante di capoeira e candomblè, dove vestite di bianco le donne nere friggono l’acarajé nell’olio dendé, proprio in questo cuore si trova lo studio di Menelaw Sete, che da questo cuore trae tutta la sua energia pittorica e attiva l’immaginario collettivo della vita di questa città.





Menelaw Sete fa vivere alla sua pittura una speciale condizione, quella di una speciale visione del mondo, direi percettivamente felice, meglio vitalmente amorosa. Dipinge allora la vita del suo popolo in termini felici come del resto è. E lo fa con gesti ampi, veloci, forti e decisi e con una ricchezza di vocabolario che coniuga tutti i temi dell’amore: la famiglia, i bambini, le feste, la musica e i musicanti, il sesso, le donne, la maternità, gli abbracci e i baci… è l’amore per la vita ad essere al centro della sua pittura. Un amore dipinto con naturale scioltezza e sapiente capacità, dove la resa pittorica è sorpresa e meraviglia allo stesso tempo.





Vuoi vedere le opere migliori di Menelaw Sete ?                                                Le trovi da Domus 3000 - FTL al Croppo di Trontano, in Ossola


Nessun commento:

Posta un commento