martedì 11 luglio 2017




Oggi voglio parlare di peccati di gola. Senza scendere nel carattere biblico o dell'esegesi sui vizi capitali. No. Stiamo con i piedi per terra, anzi: sotto il tavolo perché è lì che si combattono le battaglie, si vincono le guerre e si sazia l'insaziabile appetito degli umani (solo perché gli animai non conoscono ancora quel prodotto di cui intendo parlare).
Ebbene sì, parliamo di formaggio che diventa un vizio e che quando ti prende ti blocca la gola, ti fa andare in estasi e ne vuoi sempre di più. Si parte col morbido dolce, per passare poi a un signor piccante che finisce con l'intenso palfuoco. Senza dimenticare le tome che hanno tutta una loro storia altrettanto gloriosa. Dunque, ecco che possiamo sentenziare che se si parla di Gorgonzola l'unico riferimento è con Palzola. Guardate questo video con l'intervista a Sergio Poletti preso al volo mentre era intento preparare il buffet per i 30 anni di Borgo Agnello di Roberto Savoini, al Centro Intermodale Mezzi di Novara. Poi ne riparliamo.



Come avete visto e sentito, i sapori della tradizione non si smentiscono mai. E a Sergio Poletti che con il suo prezioso staff continua ogni giorno regalarci emozioni sempre nuove possiamo dire solo..."avanti tutta !"


Nessun commento:

Posta un commento