sabato 4 agosto 2018

Da ferragosto in mostra a Legro i lavori del liceo di Milano


Oggetto: Vota il bozzetto: da ferragosto in mostra a Legro i lavori del liceo di Milano per l'omaggio a Mario Soldati


Dopo la votazione dei lettori de La Stampa, che hanno scelto il migliore, tocca ora al voto ‘popolare nella scelta per  il bozzetto migliore che  si trasformerà in una grande gigantografia che coprirà l’intera facciata della sede cusiana di Accademia delle Arti, è al giro di boa. I lavori eseguiti dagli studenti del Liceo artistico Boccioni, di Milano, nell’ambito del progetto  di alternanza scuola-lavoro del Ministero dei beni culturali e U.E. a Legro, saranno esposti da ferragosto (Mercoledì 15 e giovedì 16) e nelle alle due domeniche successive con orario 10-13 e 16-19.
L’esposizione si tiene nello spazio ‘La Piccola’, sul piazzale della stazione. Nel corso delle stesse giornate,  a cura della pro loco Legro saranno messi a disposizione dei visitatori un gran numero di materiali didattici e di intrattenimento legati al cinema e alla tv:  audio-video cassette, dvd, immagini, enciclopedie, libri e locandine di film e sceneggiati  televisivi prodotti in Italia negli ultimi anni.
Intanto, nel viaggio in Sicilia alla scoperta di nuovi artisti da ingaggiare per  le giornate celebrative del ventesimo di Muri d’Autore, Fabrizio Morea, presidente di “Accademia delle arti e del muro dipinto” ha scoperto una giovane e promettente artista, Desirée Di Liberto, di Licata e un noto artigiano della ceramica, Giovanni Colombo, che a Caltagirone gestisce l’atelier Corallo. Essi si uniranno a due nomi noti nel mondo dei paesi dipinti: Camen Crisafulli e Salvo Caramagno autori di opere già visibili a Pogno e a Legro realizzate proprio vent’anni or sono.
Entrambi  faranno pervenire alcuni bozzetti per la Galleria degli artisti o per gli altri muri da inaugurare in ottobre saranno ospiti di Orta per la lavorazione. La Sicilia e il Piemonte, dunque, uniti nel segno dell’arte e della cultura con gli artisti delle province di Catania, Messina e Agrigento.









nella foto gli studenti del liceo Boccioni di Milano in visita a Legro dove hanno depositato i bozzetti

Nessun commento:

Posta un commento